top of page

Maria Letizia Cremona - Life Coach

Artefice di “freedomYoga” Yoga e Libertà, ideatrice del CoachingYoga e fondatrice dell’Associazione freedomYoga sharer of knowledge.

 

freedomYoga-land rappresenta un luogo, immerso nella natura, a contatto con animali e piante dove prendersi cura del proprio corpo, della mente, rinvigorendo lo spirito per tornare a casa con una rinnovata energia e la gioia nel cuore.

 

Insegna yoga e i cinque riti tibetani dal 1996. Life Coach e Insegnante di Yoga formatasi presso l’Esalen Institute e l’MCE. Ha seguito corsi con maestri senior nei vari stili di hatha yoga negli Stati Uniti, in Italia e in India. Ogni corpo è unico e la sinergia dei vari stili dona la possibilità a ognuno di praticare con gioia e consapevolezza.

 

 

B.K.S. e Gita IyengarKen WilberAurobindoS.N. Goenka e la meditazione Vipassana, la pratica dei Cinque Riti Tibetani, del Tonglen del Karuna-reiki, i maestri dell’Esalen Institute e dell’MCE, lo studio e la ricerca dei testi antichi sullo yoga, della musica per le pratiche, contribuiscono al miglioramento continuo e alla crescita personale sulla via dello Yoga.

 

 

Sostenitrice del messaggio “Lo yoga è per tutti, lo yoga è per ogni età!®” studia a fondo i diversi stili di yoga e di meditazione per arrivare all’essenza e donare a chi si avvicina allo yoga una pratica mirata alla propria fisicità, flessibilità e personalità.

Tiene corsi mirati di hatha yoga:

 

  • individuali e di yoga passivo, perché ogni corpo è unico;

  • di gruppo, perchè il benessere fisico contribuisce al miglioramento delle nostre relazioni;

  • per i bambini, perchè aumentare la consapevolezza e la flessibilità del corpo dona loro maggiore flessibilità mentale e li aiuta a migliorare la concentrazione;

  • per il riequilibrio energetico e l’ allineamento dei Chakra, per una ritrovata consapevolezza del corpo e delle proprie energie;

 

Pratiche di:

 

  • rilassamento e meditazione, per dare spazio alla mente e alla creatività;

  • dei “Cinque Riti Tibetani”, per la loro efficacia a livello psicofisico ed energetico. Un aiuto antico, semplice, efficace e pratico, per mantenere il corpo giovane, “un ottimo antietà” , che dona energia e forza, migliora il metabolismo, aumenta le difese immunitarie di ogni persona.

 

Le pratiche sono accompagnate da musiche mirate, dai colori, dai cristalli. Si pratica con il supporto di cinture, mattoncini, “back bender” e della “gravity trac”per donare a ognuno la possibilità di sentire il proprio corpo “entrando nell’asana”, ascoltando le resistenze, lasciandole andare per scoprire nell’arte dello yoga la vera gioia. Per cogliere nel sistema yoga ciò di cui abbiamo bisogno, qui e ora! 

bottom of page