21 giugno: Buon Solstizio d'Estate e Giornata Mondiale dello Yoga 2018

"Il 21 Giugno, Sabba di Litha, è il giorno in cui il sole permane più a lungo, "sosta" vigoroso e lucente per un attimo fuori dal tempo... e poi riprende il cammino discendente.

E’ il giorno più lungo dell’anno, ma è anche il giorno a metà dell’anno dove il buio e la luce, si incontrano e per un attimo si fondono.

E' il momento ideale per celebrare la passione, l’abbondanza del raccolto, l’arrivo di un nuovo amore o il nutrimento di un antico amore.

Il femminile ora è gravido e pronto per dare alla luce, come la terra è pronta per il raccolto!


Nella notte di Litha le erbe raccolte, la rugiada, e l’acqua caricata alla luna sono magici. I sogni sono fortemente premonitori, le divinazioni sono potenti poiché il portale di congiunzione col mondo spirituale e’ spalancato!

Anche gli antichi sapevano che in questo giorno le linee energetiche che solcano la superficie terrestre raggiungono la loro massima potenza.


Nella notte di Litha luna e sole, giorno e notte, maschile e femminile sono in equilibrio e si incontrano profondamente creando le condizioni ideali per una armonia che permane tutto l’anno."


(grazie a Trasmuda)

Namaste