Yoga per ragazzi / studenti

studenti.jpg
Questo corso è indicato per ragazzi/e dai 13 ai 18 anni di età.

La pratica dello Yoga è a livello fisico attraverso le "asana o posizioni", mentale con il "Raya yoga" e di respirazione con le "tecniche di Pranayama".

Con la pratica dello Yoga si sviluppa la struttura muscolare e scheletrica, equilibrando la dove si è formato uno scompenso.

Con lo Yoga si tonifica la muscolatura, si migliora la circolazione sanguigna e il sistema polmonare, si incrementano la capacità di concentrazione e l'attenzione. I ragazzi spesso percepiscono lo Yoga come un sano appoggio durante la loro evoluzione nel mondo degli adulti, una possibilità per scoprire sé stessi e trovare risposte a domande che difficilmente farebbero.

studenti2.jpg

Imparare a percepire il proprio corpo con chiarezza aiuta i ragazzi/e ad avere una maggiore consapevolezza del legame tra corpo e mente.

Imparare le tecniche di respirazione li aiuta a mantenere la mente libera e a superare le situazioni di stress nella vita quotidiana.

Lo Yoga è una scienza e una disciplina che ci permette di modificare le nostre attitudini ed eliminare molti disturbi, non possiamo aspettarci cambiamenti repentini o miracolosi ma, oggettivamente si constatano i primi miglioramenti dopo 4 a 8 settimane dall'inizio della pratica dello Yoga.