top of page

Sci, yoga e benessere a freedomYoga-land!

yogaalcuni-esercizi-per-lo-sci-L-DX3nq6.jpeg

FreedomYoga-land è il luogo ideale dove praticare yoga e l’Associazione freedomYoga si propone la divulgazione di questa antica, raffinata scienza e varie discipline olistiche come strumenti di crescita interiore per il ben-essere globale della persona. Siamo in alta valle Brembana vicini alle piste da sci di Foppolo, San Simone e Carona, alle montagne e il benessere è totale.



Alle classiche pratiche di hatha yoga si aggiungono la meditazione per donare spazio alla mente e renderla attiva e brillante. Sci, yoga e benessere significa possibilità di praticare lo sci e tutte le attività legate alla neve, ma con momenti di partecipazione a sedute di yoga, rilassamento o meditazione. Attraverso la consapevolezza del respiro, le posizioni yoga, la meditazione, si possono imparare tecniche per allentare le tensioni e diminuire le emozioni scatenate dallo stress e dal lavoro. L'aria pura dell'alta valle Brembana, la vicinanza delle vette, i paesaggi incantati rendono più facile l'introspezione e il raggiungimento del proprio io interiore.


Quest'anno la neve è arrivata sulle foglie a fine ottobre, quindi la stagione sciistica sarà lunga! Ma per chi tira fuori sci o snowboard dal garage dopo un anno, il primo giorno sulla neve finisce sempre con i muscoli doloranti ... mentre per gli " yogini allenati " non ci dovrebbero essere problemi! L'ideale sarebbe fare un po’ di esercizio almeno 6 settimane prima di indossare gli scarponi ma alcune asana, praticate con l'aiuto di un maestro, aiutano a prevenire questo affaticamento muscolare dei quadricipiti e a migliorare l’equilibrio che dà stabilità sulla neve e aiuta ad affrontare le irregolarità del terreno.

Ricordate che praticare yoga vi aiuterà a diminuire il rischio di dolori e infortuni e che è importante partire allenati!

Per per gli amanti dello yoga per lo sci suggerisco invece questo sito (foto).

bottom of page