Perché un corso Yoga per Bambini?

Il corso è adatto a bambini/e dai 5 ai 12 anni di età.

Grazie alla naturale flessibilità dei bambini questo corso propone di scoprire svariate

asanas1-rit.jpg

"asana" (posture fisiche) e introduzione delle basi dello Yoga.

Unendo l'approccio classico dello Yoga con una interpretazione giocosa e spensierata. I giochi e le attività fisiche aiutano a sviluppare la cooperazione a livello interpersonale, la tolleranza e il senso di giudizio.

La pratica dello Yoga in giovane età aiuta a equilibrare il bambino; riducendo l'iperattività e/o stimolando la letargia. Aiuta a meglio concentrare il bambino e a mantenere tale concentrazione più a lungo. Contemporaneamente migliora la consapevolezza del proprio corpo, le flessibilità e la coordinazione. Si incrementa anche la capacità respiratoria.

Lo Yoga è una scienza e una disciplina che ci permette di modificare le nostre attitudini ed eliminare molti disturbi, non possiamo aspettarci cambiamenti repentini o miracolosi ma, oggettivamente si constatano i primi miglioramenti dopo 4 a 8 settimane dall'inizio della pratica dello Yoga.

Lo yoga è come la musica: il ritmo del corpo, la melodia della mente e l’armonia dell’anima, creano la sinfonia della vita - dal maestro B.K.S. Iyengar

Indirizzo: via Panoramica n° 15

Roncobello - 24010 Bergamo

email: info@freedomyoga.it

tel: +393471643843

Copyright © 2012. All Rights Reserved.

CONNECT

DONATION

Sostieni Freedomyoga

5€

10€

Iscriviti alle nostre News!