1981 - 2021: 40 anni di insegnamento

Nata per insegnare?!

40 anni di insegnamento

1981 - 2021

Ho iniziato a insegnare a 16 anni facendo le classiche ripetizioni. Poi tenevo lezioni ai compagni/e di classe.

Nella multinazionale che mi ha accolta, ero al Servizio Formazione prima nazionale e poi internazionale dove organizzavo e tenevo corsi. Dopo la multinazionale ho insegnato nelle scuole per ragazzi difficili, nei licei, agli adulti, a manager, ai grandi anziani, ai non vedenti fino ad arrivare alla scuola dell'infanzia.


Un'esperienza di 40 anni eccezionale che ancora continua perché se nasci "formatore" o "insegnante" ti viene naturale … almeno così mi dicevano alcuni mentori italiani e stranieri che ho incontrato nel mio cammino.


Ho sempre insegnato in presenza

ma essere flessibili fisicamente e mentalmente

significa adattarsi a qualsiasi condizione.

Così in questo anno di pandemia

ho iniziato a insegnare anche online.


Certo ci sono materie che si possono insegnare tranquillamente e altre che rimangono una "last chance" - ultima possibilità, perché la lezione in presenza ha degli ingredienti che quella online non potrà mai contenere.

In questo post volevo suggerire ancora una volta e con tutta l'Energia lo yoga come strumento evolutivo dalla scuola dell'infanzia a tutta la vita.


Come mostra questa immagine, ogni bambino, involontariamente, fa yoga e come genitori, educatori, insegnanti o formatori potremmo essere stati o meno testimoni inconsapevoli di questa esperienza meravigliosa.

Dopo un anno di pandemia

siamo stanchi, stremati, nervosi, arrabbiati.

Gli psicologi hanno difficoltà ad accettare pazienti …

e loro stessi soffrono di "sindrome da burn-out". Inserire qualche ora di Hatha yoga (yoga del corpo - yoga fisico) nelle scuole a tutti i livelli aiuterebbe queste nuove generazioni

a fare di questo anno un'esperienza costruttiva e significativa

per la loro evoluzione. Hope it helps! Namaste, Letizia

Lo yoga è come la musica: il ritmo del corpo, la melodia della mente e l’armonia dell’anima, creano la sinfonia della vita - dal maestro B.K.S. Iyengar

Indirizzo: via Panoramica n° 15

Roncobello - 24010 Bergamo

email: info@freedomyoga.it

tel: +393471643843

Copyright © 2012. All Rights Reserved.

CONNECT

DONATION

Sostieni Freedomyoga

5€

10€

Iscriviti alle nostre News!