top of page
Incontri Settimanali
MEDITAZIONE IN LUNA CALANTE

Siamo in un momento di passaggio, di transizione è il momento di cercare di sdradicare le vecchie regole, gli antichi schemi, le strutture che ormai sono rigide per far spazio al “nuovo”. 

 

All’interno del corpo, la memoria cellulare è intrisa delle vecchie regole e non è semplice decodificare il nuovo messaggio. Liberando quello che ormai non serve più, diventa facile inserire cose nuove. Se non creiamo spazio andiamo a riempire un vaso già pieno che rischia di rompersi e fare uscire anche quello che ci serve!

Il cervello, con il sistema di rete neuronale, funziona da dipolo elettrico, emette onde e riceve onde, se è aperto, è come una coppa vuota, può ricevere informazioni nuove. 

 

Il cervello con la funzione della volontà è una macchina indistruttibile: “Voglio estirpare gli schemi che non servono più”. “Voglio agire e non re-agire”. “Voglio parlare con il cuore”. Chiedi (con il cuore) e ti sarà dato!  

 

Meditare, pregare, pensare con il cuore.  Lasciare il vecchio, la strada conosciuta, per una nuova dal Sentimento Universale perché l”Universo ha già trasformato e ha bisogno di movimento e di nuove idee.  La fase di Luna calante,  è il periodo più favorevole per depurarsi, per iniziare qualcosa di nuovo!

 

“Qualsiasi meditazione è più facile durante la luna calante perché l’influenza del sole è maggiore”.  Perché?

 

Perché il sole irradia la luce e genera la vita. Rappresenta il sé, la personalità e l’io dell’individuo, lo spirito e ciò che rende l’individuo unico. E’ la nostra identità e il nostro volto nel mondo. 

Il sole aiuta l’abilità creativa e la forza dell’individuo di affrontare le sfide della vita quotidiana. L’energia del sole è forte, e al suo risveglio giunge l’autorità, l’abilità di essere una guida e l’essenza dell’individuo, poiché esso è il suo nucleo. Attraverso la volontà del sole impariamo a manifestare noi stessi nel mondo.  Il sole governa la lealtà e le azioni più alte, governa la salute e il benessere. Il suo bagliore dorato è una forza vitale che ci infonde forza, energia, e la volontà di avere successo per agire e non re-agire!

Abbigliamento

Si consiglia di indossare abiti comodi, senza cinture o elastici stretti e preferibilmente di cotone  (tuta o  t-shirt e leggins, e una felpa).

 

Sistemazione e logistica

L’arrivo è previsto 15 minuti prima della meditazione.

 

Contributo partecipazione

Offerta libera.

Tipo di attività : |

Frequenza : |

Arrivo : |

Durata : |

Contributo : |

Di gruppo, max 7 partecipanti

Mensile. Vedi calendario

15 minuti prima della lezione

60 minuti

Offerta libera

Rilassati, Ricaricati e Ringiovanisci … il benessere è a pochi passi da te 
bottom of page