Incontri Settimanali
MEDITAZIONE IN LUNA CALANTE
Siamo in un momento di passaggio, di transizione è il momento di cercare di sdradicare le vecchie regole, gli antichi schemi, le strutture che ormai sono rigide per far spazio al “nuovo”.
All’interno del corpo, la memoria cellulare è intrisa delle vecchie regole e non è semplice decodificare il nuovo messaggio. Liberando quello che ormai non serve più, diventa facile inserire cose nuove. Se non creiamo spazio andiamo a riempire un vaso già pieno che rischia di rompersi e fare uscire anche quello che ci serve!
Il cervello, con il sistema di rete neuronale, funziona da dipolo elettrico, emette onde e riceve onde, se è aperto, è come una coppa vuota, può ricevere informazioni nuove.
Il cervello con la funzione della volontà è una macchina indistruttibile: “Voglio estirpare gli schemi che non servono più”. “Voglio agire e non re-agire”. “Voglio parlare con il cuore”. Chiedi (con il cuore) e ti sarà dato!
Meditare, pregare, pensare con il cuore. Lasciare il vecchio, la strada conosciuta, per una nuova dal Sentimento Universale perché l”Universo ha già trasformato e ha bisogno di movimento e di nuove idee. La fase di Luna calante, è il periodo più favorevole per depurarsi, per iniziare qualcosa di nuovo!
“Qualsiasi meditazione è più facile durante la luna calante perché l’influenza del sole è maggiore”. Perché?
Perché il sole irradia la luce e genera la vita. Rappresenta il sé, la personalità e l’io dell’individuo, lo spirito e ciò che rende l’individuo unico. E’ la nostra identità e il nostro volto nel mondo.
Il sole aiuta l’abilità creativa e la forza dell’individuo di affrontare le sfide della vita quotidiana. L’energia del sole è forte, e al suo risveglio giunge l’autorità, l’abilità di essere una guida e l’essenza dell’individuo, poiché esso è il suo nucleo. Attraverso la volontà del sole impariamo a manifestare noi stessi nel mondo. Il sole governa la lealtà e le azioni più alte, governa la salute e il benessere. Il suo bagliore dorato è una forza vitale che ci infonde forza, energia, e la volontà di avere successo per agire e non re-agire!
Abbigliamento
Si consiglia di indossare abiti comodi, senza cinture o elastici stretti e preferibilmente di cotone (tuta o t-shirt e leggins, e una felpa).
Sistemazione e logistica
L’arrivo è previsto 15 minuti prima della meditazione.
Contributo partecipazione
Offerta libera.
Tipo di attività : |
Frequenza : |
Arrivo : |
Durata : |
Contributo : |
Di gruppo, max 7 partecipanti
Mensile. Vedi calendario
15 minuti prima della lezione
60 minuti
Offerta libera